Hotel Viticcio Isola d’Elba: informazioni sulla prenotazione e sulla ricettività

INFORMAZIONI SULLA RICETTIVITÀ E PRENOTAZIONI
L’informazione che l’albergatore fornisce al cliente circa la ricettività di un qualunque periodo della stagione si intende riferita al momento in cui l’informazione stessa viene fornita ed è subordinata alla effettiva disponibilità al momento in cui la prenotazione del cliente è comunicata alla direzione dell’albergo.

COME PRENOTARE
Si può effettuare una richiesta di prenotazione telefonando direttamente all’Hotel oppure inviando una mail o una richiesta whatsapp al +39 331 271 6471.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE NON ONLINE
Le tariffe indicate sono a persona con sistemazione in camera doppia. I prezzi sono comprensivi di IVA e tasse. Non è prevista la tassa di soggiorno.
La prenotazione sarà confermata dall’Hotel con la richiesta di una caparra a garanzia dell’obbligazione del cliente pari al:

  • 30% (importo minimo 1 notte di soggiorno) del costo del soggiorno per le prenotazioni effettuate fino a 7 giorni dalla data prevista di arrivo.
  • Il restante 70% dovrà essere versato entro 7 giorni dalla data di arrivo prevista.
  • 100% del costo del soggiorno per tutte le prenotazioni effettuate a meno di 7 giorni dalla data di arrivo prevista.

L’importo potrà essere versato a mezzo bonifico bancario o con carta di credito nei tempi indicati.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE BOOKING ONLINE
1) Acquisto con bonifico bancario: il cliente riceverà entro pochi minuti una e-mail in cui sarà indicata una condizione di “attesa di comferma” con esito “in attesa di pagamento”, informando il cliente che la sua pratica è in fase di preconferma.
2) Acquisto con carta di credito: il cliente riceverà entro pochi minuti la conferma di prenotazione e ricevuta dell’avvenuto prelievo sulla carta di credito autorizzata.

ANNULLAMENTI E PARTENZE ANTICIPATE
In caso di cancellazioni comunicate entro la data di arrivo e solo per le prenotazioni di soggiorni uguali o superiori alle 3 notti non sono previste penalità o rimborsi ma la possibilità di utilizzare la caparra versata per un successivo soggiorno (di pari importo o superiore a quello precedentemente prenotato, alle tariffe correnti al momento della richiesta e previa conferma di disponibilità da parte dell’Hotel) da effettuarsi entro il 30 settembre dell’anno seguente.

  • Per le prenotazioni di soggiorni inferiori alle 3 notti la caparra versata sarà trattenuta a titolo di penale di cancellazione.
  • In nessun caso la caparra versata sarà rimborsata.
  • In caso di partenza anticipata rispetto a quella prevista dalla conferma di prenotazione è data facoltà all’Hotel di richiedere il pagamento o trattenere l’importo totale che il cliente avrebbe dovuto pagare se si fosse fermato in albergo per l’intera durata del soggiorno prenotato.
  • NB: La possibilità di utilizzo della caparra per un successivo soggiorno sarà possibile solo ed esclusivamente per documentati motivi di salute dei partecipanti al soggiorno o dei loro familiari o per altri gravi impedimenti. Non saranno ritenute valide cause relative a eventuali previsioni e/o contingenti situazioni meteorologiche o motivazioni che impediscano il soggiorno quando non idoneamente documentabili.

CAMERE A DISPOSIZIONE
Salvo comunicazioni diverse e sempre che il cliente abbia ottemperato all’invio dell’acconto e le relative obbligazioni e pagamenti, l’Hotel si impegna a tenere a disposizione la camera fino alle ore 24 del giorno stabilito di arrivo.
Il cliente si impegna a prendere possesso delle camere e al rilascio delle stesse secondo gli orari di arrivo/partenza previsti dall’Hotel.
In caso in cui il cliente si trattenga in camera oltre l’orario previsto per il giorno di partenza sarà tenuto al pagamento del costo della camera stessa per un ulteriore giorno.

TRATTAMENTO ALBERGHIERO
I prezzi sono comprensivi di I.V.A. e percentuale di servizio. Non sono compresi le bevande (se non diversamente specificato), le mance, gli extra in genere e quant’altro non espressamente indicato come incluso.
I pasti e la prima colazione devono essere consumati nei locali previsti ed alle ore d’uso. Nel caso in cui su richiesta del cliente i pasti e la prima colazione siano consumati direttamente in camera, l’albergatore potrà richiedere un supplemento di prezzo.

ANIMALI NON AMMESSI


RESPONSABILITÀ DELL’ALBERGATORE PER LE COSE AD ESSO PORTATE O CONSEGNATE DAL CLIENTE
Le responsabilità sono disciplinate dal Codice Civile LIBRO IV CAPO XII DEL DEPOSITO Sezione II Del deposito in albergo – Articoli da 1783 a 1786.